Il fondo di soccorso per le piccole imprese di Portnoy accetta ora le donazioni Bitcoin, crypto donazioni

L’iniziativa di beneficenza di Barstool Media per aiutare le piccole imprese ha permesso di effettuare donazioni in valuta criptata.

Dave Portnoy di Barstool Media accetta le donazioni di Bitcoin (BTC) e di criptovalute per il suo fondo di soccorso per le piccole imprese. Meno di 24 ore dopo l’integrazione, la comunità dei crittografi ha risposto con incredibile generosità.

Il Barstool Fund ha lanciato la scorsa settimana per raccogliere fondi per le piccole imprese colpite dalla pandemia di Covid-19. Al momento della scrittura, il Fondo aveva raccolto quasi 5,3 milioni di dollari per aiutare 14 imprese. Più di 53.000 donatori hanno contribuito. Per motivi fiscali, la campagna è prevista fino alla fine dell’anno.

Un’enorme fetta di queste donazioni è arrivata dalla comunità della crittovaluta dopo che Morgan Creek Digital ha creato un indirizzo Bitcoin attraverso The Giving Block, una società di donazioni crittografiche. Oltre a Bitcoin, il Barstool Fund accetta anche donazioni in Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, Zcash, Basic Attention Token, Chainlink, Gemini Dollar, DAI, Storj, Amp e 0x.

Anthony Pompliano, co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital, racconta a Cointelegraph che „almeno 750.000 dollari“ di donazioni criptate sono state effettuate a partire da venerdì mattina:

„È difficile rintracciare ogni donazione proveniente dalla comunità dei crittografi, ma sappiamo di almeno 750.000 dollari che sono stati donati in dollari americani o crittografi. Il numero effettivo è probabilmente più alto“.
„Il 2020 è stato un anno difficile“, ha detto Pompliano, aggiungendo che „Bitcoin Circuit è stato grande per tutti noi, però“.

E continua:

„Non c’è modo migliore per concludere l’anno che con un nuovo picco di Bitcoin di tutti i tempi e qualche donazione per condividere l’amore“.
La giornalista del Cointelegraph Helen Partz ha contattato Alex Wilson, co-fondatore di The Giving Block, che ha spiegato come le donazioni cripto sono state incorporate nel Barstool Fund.

Gli utenti possono donare la crittografia all’ente di beneficenza visitando il Barstool Fund, cliccando su „contribuisci al fondo“ e scegliendo l’opzione della crittovaluta. Lì, avranno la possibilità di generare un indirizzo del portafoglio e di inviare la donazione dal proprio indirizzo del portafoglio. I donatori riceveranno una ricevuta fiscale consegnata alla loro e-mail una volta che il pagamento è stato autorizzato.

La pandemia di Covid-19 ha scatenato una risposta senza precedenti da parte dei governi federali, statali e locali, poiché le autorità sanitarie hanno lottato per contenere la diffusione della malattia. Gli ordini di Shelter-in-place, pur essendo destinati ad essere temporanei, hanno portato alla chiusura permanente di centinaia di migliaia di aziende.

Come ha osservato Pompliano, le piccole imprese sono responsabili di circa il 50% dei posti di lavoro negli Stati Uniti e „mantengono vivo il sogno americano per miliardi di persone in tutto il mondo“. Le conseguenze economiche della pandemia, per quanto riguarda le piccole imprese, si ripercuoteranno in tutto il mondo.

Il Congresso ha finalmente concordato un nuovo pacchetto di aiuti Covid che stanzia altri 284 miliardi di dollari per il Paycheck Protection Program, o PPP. Tuttavia, con l’incombere di ulteriori blocchi, molti temono che le misure di soccorso siano troppo poche, troppo tardive, soprattutto per le imprese del settore alberghiero che sono state maggiormente colpite da rigidi ordini di ricovero sul posto.