Il co-fondatore di Starling Bank lancia il Crypto Exchange nel Regno Unito

15. Juni 2020

Il co-fondatore di Starling Bank lancia il Crypto Exchange nel Regno Unito
La società ha recentemente raccolto 6,59 milioni di dollari in un seed round.

Ziglu, con sede a Londra, ha lanciato la sua piattaforma di trading di cripto-valuta lunedì, dopo aver completato con successo una fase pilota.

Ziglu è la startup crittografica di Mark Hipperson, co-fondatore e chief technology officer di Starling Bank, una nota banca sfidante nel Regno Unito e in Europa.

Il pubblico più eterogeneo ad oggi a FMLS 2020 – Dove la finanza incontra l’innovazione

L’azienda sta lanciando la piattaforma cripto solo su mobile – inizialmente sarà disponibile solo la versione per iOS, ma è in fase di sviluppo anche una versione per dispositivi Android.

„Questo lancio segna l’inizio di un viaggio entusiasmante per Ziglu per fornire servizi finanziari di trasformazione per i nostri clienti. Offrendo un accesso immediato e sicuro al crypto best price, i clienti possono spendere, cambiare e inviare il loro denaro, indipendentemente dalla valuta, dove, quando e come vogliono“, ha dichiarato Hipperson, anche lui CEO della crypto startup.

La piattaforma offre uno scambio istantaneo di valute fiat con le principali valute digitali, tra cui Bitcoin Evolution, Bitcoin Cash e Ethereum.

Articoli suggeriti
FBS CopyTrade è diventata la migliore applicazione per il Copy Trading nel 2020Vai all’articolo >>.

Secondo Hipperson, Ziglu avvicinerà le crittocittà al pubblico tradizionale.

Pianificazione anche per altri servizi di crittografia

Lo sviluppo della piattaforma è stato avviato nel 2018 e fino ad oggi l’azienda stava testando la versione beta dei suoi servizi.
Il lancio della piattaforma è stato ritardato in quanto inizialmente Ziglu aveva in programma di lanciare i suoi servizi nel gennaio di quest’anno.

La società con sede a Londra ha ora lanciato i servizi di trading, ma la società sta anche lavorando per offrire una carta di debito in valuta criptata con supporto Mastercard, per soddisfare le esigenze di spesa degli appassionati di crittografia.

Nella fase iniziale, Ziglu offrirà servizi solo ai clienti con sede nel Regno Unito; tuttavia, ha in programma un’espansione globale nel prossimo futuro.

Il lancio dello scambio di crittografia mobile ha fatto seguito alla chiusura di un seed round da 5,25 milioni di sterline (circa 6,59 milioni di dollari).